schmersal

Il Gruppo Schmersal è da anni impegnato con i propri prodotti sul fronte della sicurezza sul posto di lavoro. La nostra gamma di sistemi di commutazione di sicurezza e di soluzioni per la protezione dell’uomo e della macchina è la più vasta al mondo ed include svariati dispositivi di commutazione meccanici e ad azionamento senza contatto. Nel nostro nuovo catalogo online la gamma verrà presentata nella sua interezza.

Da circa vent’anni, la sicurezza e la produttività non sono più concetti antitetici. Per agevolare un corretto svolgimento del flusso di produzione, nelle macchine sono stati integrati sistemi di sicurezza moderni, che riscuotono grande attenzione da parte di autorità e istituzioni. In questo modo, i produttori di sistemi di sicurezza forniscono un importante contributo alla creazione di un ambiente di lavoro umano, in cui le macchine sostituiscono l’uomo nelle mansioni più pesanti e ripetitive senza esporlo a rischi e pericoli.

Motivati dalla visione di un mondo del lavoro sicuro, gli ingegneri della Ricerca e Sviluppo del Gruppo Schmersal progettano continuamente nuovi dispositivi e sistemi per le diverse situazioni applicative e le esigenze dei vari settori. Per questo motivo, ci concentriamo su tre settori di attività: ascensoristica, automazione e sicurezza. In tutti questi ambiti, assumiamo una posizione di leadership grazie al nostro know-how, alla nostra capacità innovativa e all’ampia gamma di prodotti. Nuovi concetti di sicurezza richiedono nuove soluzioni di sistema. È perciò necessario integrare principi di rilevamento innovativi e sperimentare nuove modalità di trasmissione ed elaborazione delle informazioni. Infine anche l’insieme di norme e direttive in continua evoluzione sulla sicurezza delle macchine determina un cambiamento di pensiero e di approccio presso i costruttori e gli utilizzatori di macchine e impianti.

www.schmersal.it